Lavoriamo
per promuovere una vita etica
per un mondo migliore
Chi siamo
I’m VEGAN promuove uno stile di vita regolare, salutare e sostenibile.
Seguendo una dieta interamente di origine vegetale, lo stile di vita vegano non utilizza animali come cibo, abbigliamento, beni di consumo, sport o intrattenimento.
Immaginiamo un mondo in cui gli animali non siano più sfruttati dagli esseri umani ed il mondo sia in armonia.
I’m VEGAN utilizza una comunicazione cordiale ed accogliente, rispettosa di tutti, indipendentemente da dove si trovano lungo il loro viaggio vegano.
I’m VEGAN sostiene in modo nonviolento lo sfruttamento alimentare degli animali.
I’m VEGAN pratica i seguenti valori in tutti gli aspetti del proprio lavoro e incoraggia gli altri a fare lo stesso.
Dalla Svizzera al Mondo
I’m VEGAN è un progetto di EdVerso International, un’organizzazione no-profit svizzera. Lavoriamo per promuovere la conoscenza e la meritocrazia tra le persone.
Il Fondatore e Presidente è Alessandro Civati. La sua visione è quella di sviluppare un ecosistema globale di persone e aziende che lavorano nel rispetto reciproco, con una visione inclusiva della vita.
Vogliamo supportare il nostro sviluppo con tecnologie come la Blockchain e l’Intelligenza Artificiale che promuovono educazione, visione e innovazione.
Sviluppiamo
collaborazione tra le parti
I’m VEGAN sviluppa sotto la guida del suo presidente, e con il supporto specifico del suo comitato tecnico, attività che promuovono:
- INTEGRITÀ di pensiero, parola e azione
- AVANZAMENTO della Comprensione e della Verità
- ASTENSIONE DA PRODOTTI ANIMALI
- SERVIZIO verso l’Umanità, la Natura ed il Creato
- INNOCENZA per Rispetto per la Vita
- PADRONANZA di se stessi
Il Comitato Tecnico Vegan
- Individuare iniziative periodiche e/o annuali; Individuare i partecipanti alle iniziative sociali e di informazione di I’mVEGAN nei settori del mondo Vegan, della tutela degli animali e dei diritti delle persone;
- Promuovere lo sviluppo di partnership tra I’m VEGAN ed i diversi interlocutori istituzionali di propria competenza;
- Individuare fino a 3 rappresentanti tra i suoi membri per partecipare ai Consigli di Premio dei Concorsi e degli Eventi promossi da I’m VEGAN e da EdVerso in generale in ambito Vegan;
- Sostenere la Presidenza Internazionale nelle sue specificità.
Presidente: Emanuele Di Biase
Emanuele Di Biase, diventato vegano diversi anni fa per ragioni etiche, dopo la sua scelta ha intrapreso una straordinaria trasformazione della cucina e della pasticceria in chiave vegetale, portando tutto ai massimi livelli.
Crede che le persone possano cambiare idea e abbracciare un’alimentazione interamente vegana partendo dalla tavola, attraverso gustosi piatti dolci e salati, eliminando così la sofferenza degli animali.
Una visione chiara
Il progetto I’m VEGAN è per la salute, per gli animali e per tutti noi. Per raggiungere i suoi obiettivi collaboriamo strategicamente con:
LutinX Blockchain
LutinX.com è la piattaforma tecnologica scelta da I’m VEGAN per l’erogazione delle certificazioni Blockchain.
E’ una piattaforma pubblica offre un motore di ricerca gratuito e facile da usare dove è possibile verificare le Credenziali Digitali rilasciate a tutti i Vegani, o le Certificazioni rilasciate alle aziende che presenteranno i nostri modelli.
Inoltre, tutti gli utenti di “I’m VEGAN” potranno accedere ad un servizio gratuito di registrazione della Proprietà Intellettuale, a disposizione per Tutelare le strategie aziendali, o semplicemente ottenere un certificato di paternità per una nuova Ricetta.
Grazie alla corretta identificazione delle parti (KYC Process) ed alla tecnologia Blockchain offriamo un sistema online indipendente, trasversale, gratuito e multilingue.
Lavoriamo per rilasciare competenze e certificazioni verificabili in Europa, Africa e America.
Ogni BBadge rilasciato da I’m VEGAN può essere verificato online su https://lutinx.com, selezionando SKILLS & TALENT per le persone e MEMBERSHIP per le aziende.
Confipegel
La Confederazione Italiana Pubblici Esercizi, Pasticcerie, Gelaterie ed Esercizi Similari (Conf.I.Pe.Gel. ) è un’organizzazione di rappresentanza datoriale del settore del food e delle attività connesse in Italia.
Fondata nel 2020, la Conf.I.Pe.Gel. guidata dal Segretario Nazionale Alessandro Algieri, ha l’obiettivo di tutelare e promuovere gli interessi dei pubblici esercizi italiani, delle pasticcerie, delle gelaterie e dei negozi di prodotti simili, rappresentando i loro interessi presso le autorità pubbliche e private in difesa dei diritti e delle esigenze dei propri associati.
La Conf.I.Pe.Gel. sarà prossimamente presente capillarmente su tutto il territorio nazionale attraverso le sue varie associazioni regionali, con cui collabora per fare sentire la propria voce e rappresentare gli interessi dei propri associati.
La Conf.I.Pe.Gel. fornisce ai propri associati servizi di consulenza legale e fiscale, assistenza nella formazione professionale, informazione sulla normativa in materia di pubblici esercizi e rappresentanza presso le istituzioni.
La Conf.I.Pe.Gel. ha inoltre un ruolo fondamentale nella promozione del Made in Italy ristorativo nel mondo, supportando gli esercenti italiani nella loro attività all’estero, promuovendo eventi e fiere e cercando di valorizzare le eccellenze italiane nel settore.
Infine, la Conf.I.Pe.Gel. è un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avviare una attività nel settore della ristorazione e dei pubblici esercizi, delle Pasticcerie e delle Gelaterie fornendo supporto nella creazione di nuove attività, nell’acquisizione di autorizzazioni e nella formazione professionale.
Sostenibilità
Sottoscritta nel 2015 da tutti i Paesi, l’Agenda 2030 dell’ONU fornisce un quadro globale di riferimento per le politiche volte a perseguire lo sviluppo sostenibile dal punto di vista economico, sociale, ambientale e istituzionale.
Per quanto riguarda l’Agenda 2030, EdVerso International opera in modo trasversale riguardo:
- Obiettivo 4: “Istruzione di qualità”;
- Obiettivo 5: “Parità di genere”
- Obiettivo 16: “Pace, giustizia e istituzioni solide”
In questo quadro, la formazione gioca un ruolo importante sia per aumentare la consapevolezza sui temi dello sviluppo sostenibile, sia per sviluppare le competenze necessarie per il mondo del lavoro pubblico e privato.
EdVerso International lavora a stretto contatto con organismi nazionali e internazionali per la promozione dei diritti umani e dell’uguaglianza sociale, che trovano sempre sinergico riscontro nella promozione della conoscenza e della formazione.
Per noi, la tecnologia è la chiave dell’innovazione umana e la porta verso il bene e la crescita delle nostre comunità.
Grazie alla tecnologia possiamo verificare la filiera Alimentare e tutelare gli Animali.
La nostra certificazione “I’m Vegan Verified” ci permette di tracciare un vero e proprio sistema di gestione della filiera aumentando la qualità e la forza di ogni certificato che tutti trovano su prodotti o negozi.