Essere Vegan è
una filosofia di vita
per una società migliore

.

Come essere Vegani

Mentre abbracci la vita vegana, trova gioia nelle piccole cose e prendi ogni giorno come viene.
Hai scelto un percorso straordinario, quindi goditi il viaggio al massimo.

È tempo di condividere un piccolo segreto: il passaggio a uno stile di vita vegano è in realtà un gioco da ragazzi.

Congratulazioni per aver fatto il primo passo nel tuo viaggio! Ecco alcuni semplici suggerimenti per guidarti lungo questo nuovo percorso.

Prendila con calma

Tieni a mente il tuo obiettivo finale, ma procedi al tuo ritmo. Mentre alcune persone passano al veganismo da un giorno all’altro, altre potrebbero aver bisogno di più tempo, e va bene così. Come ogni cambiamento nello stile di vita, diventare vegano richiede aggiustamenti e sperimentazioni per trovare ciò che funziona meglio per te. È un viaggio personalizzato e ci sono vari approcci che puoi adottare.

Apportare modifiche graduali ai pasti è un modo efficace per incorporare più alimenti a base vegetale nella propria dieta. Potresti iniziare eliminando carne o latticini un giorno alla settimana ed aumentare gradualmente da lì. In alternativa, puoi passare ad un pasto alla volta, iniziando con la colazione vegana e proseguendo con pranzi e cene. Un altro approccio è sostituire i prodotti di origine animale con alternative di origine vegetale, come il latte di mandorle o di soia, l’olio di cocco o la margarina.

Con alternative a base vegetale disponibili per quasi ogni tipo di cibo, non devi sacrificare i tuoi piatti preferiti. Esplora la nostra sezione di ricette ed i suggerimenti su cibi e bevande per trovare ispirazione. Ricorda, ogni piccolo passo verso la vita vegana conta.

fai i passi giusti

Non trascurare i nutrienti essenziali nella tua dieta vegana. Solo perché sei vegano non significa automaticamente che stai mangiando sano, poiché esistono versioni vegane di quasi ogni tipo di cibo spazzatura immaginabile. Per garantire una dieta equilibrata, concentrati sul consumo di una vasta gamma di deliziosi alimenti a base vegetale. Pianificare pasti nutrienti che forniscano tutte le vitamine e i nutrienti di cui hai bisogno può essere semplice se ponderato attentamente. Esplora le nostre pagine sulla nutrizione per avere indicazioni o consulta un dietista registrato per consigli personalizzati.

prova nuove cose

Delizia le tue papille gustative con nuovi cibi e sapori. Avventurarsi oltre la tua zona di comfort culinario ti condurrà in un emozionante viaggio alla scoperta di nuove cucine. Con migliaia di ricette vegane da tutto il mondo, c’è un’abbondanza di piatti entusiasmanti e colpi di scena creativi su vecchi piatti da esplorare. Non è necessario essere uno chef gourmet per intraprendere questa avventura culinaria: molti piatti deliziosi possono essere facilmente preparati utilizzando gli ingredienti che si trovano nella tua cucina o al supermercato locale.

Per ulteriori informazioni – incluso un elenco di negozi vegani online specializzati – consulta la nostra sezione acquisti. Se ti trovi in Europa e non sei ancora pronto a uscire dalla tua zona di comfort, la nostra guida alle opzioni vegane nelle catene di ristoranti Europei potrebbe esserti utile. E se sei curioso di conoscere le specialità vegane, il nostro blog sui “delizie vegane” mette a confronto diverse ricette per aiutarti a trovare la tua preferita.

continua ad imparare

Diventare vegani è un viaggio di apprendimento e adattamento. Vivere da vegani in un mondo prevalentemente non vegano richiede coraggio e curiosità. Sebbene il veganismo esista dal 1944, rimane un concetto relativamente nuovo per molte persone. Concediti il tempo e lo spazio per esplorare le diverse sfaccettature del veganismo e non dimenticare di celebrare i progressi che hai fatto lungo il percorso. Ogni passo avanti è un risultato encomiabile che vale la pena riconoscere.

chiedi aiuto

“Dove posso comprare torte vegane?” “Come faccio a cucinare i biscotti senza le uova?” “Non so come parlare alla mia famiglia del mondo Vegan!” Se queste domande ti risuonano, non sei sol*. Il nostro sito Web offre una vasta gamma di informazioni e risorse per rispondere a queste richieste e altro ancora. Anche entrare in contatto con altri vegan* può essere incredibilmente utile durante la transizione. Unisciti a piattaforme come Facebook o Twitter per interagire con persone che la pensano allo stesso modo e desiderose di offrire supporto e guida.

Per ulteriore assistenza, valuta la possibilità di scaricare la nostra app gratuita o di partecipare al nostro podcast gratuito. Queste risorse forniscono informazioni quotidiane e supporto per aiutarti a affrontare il tuo primo mese da vegano. Non sei solo in questo viaggio: contatta e connettiti con la nostra vivace comunità vegana per ricevere incoraggiamento e assistenza.

Robert Nixon
Robert Nixon
@robertnixon
Leggi Tutto
Ho verificato il marchio con il logo I'm Vegan, direttamente online! è stato davvero bello 🙂 Vedo tutto!!! e ho acquistato il prodotto.
Juditte Larson
Juditte Larson
@jdlar98
Leggi Tutto
Ho scelto questo ristorante perché ho visto il logo I'm VEGAN sulla porta. Guardando il menu tutto era fantastico
Cler S.
Cler S.
@swatis-se
Leggi Tutto
Semplicemente fantastico! Ho visto il logo I'm Vegan su alcuni prodotti nel mio negozio di alimentari preferito. L'ho comprato e lo comprerò ancora.
Precedente
Successivo

Ricorda perche

Continua a rafforzare le ragioni dietro la tua decisione di abbracciare uno stile di vita vegano ed i cambiamenti positivi che hai sperimentato da quando hai fatto quella scelta. Sebbene la transizione al veganismo possa essere più agevole del previsto, è normale incontrare sfide lungo il percorso. Durante i momenti difficili, prenditi un momento per fermarti, respirare e riflettere sui tuoi valori.

Interagire con materiali educativi come libri e video edificanti sul veganismo può fornire incoraggiamento e motivazione. Circondati di promemoria visivi, come le foto dei tuoi animali preferiti, per rafforzare il tuo impegno verso la compassione e la sostenibilità. Se possibile, valuta la possibilità di visitare un vicino centro per la protezione degli animali per entrare in contatto con gli animali solitamente allevati a scopo alimentare e sperimentare. In alternativa, guardare video commoventi con animali, può evocare sentimenti simili di connessione e riaffermare la tua dedizione al veganismo.

non arrenderti

Se hai fiducia in te stesso, adottare uno stile di vita vegano diventerà gradualmente una seconda natura. La tua decisione di abbracciare il veganismo è radicata in forti convinzioni, che forniscono ampia motivazione per rimanere impegnati. Quando affronti sfide con amici o familiari, non perdere la speranza: le nostre risorse sulla socializzazione e sulla risoluzione dei problemi possono offrire guida e supporto preziosi.

Tieni presente che esistono numerose comunità vegane, online ed offline, dove puoi trovare incoraggiamento e cameratismo. Unirsi a questi gruppi può fornire un senso di appartenenza e solidarietà, rendendo il tuo viaggio vegano meno solitario e più responsabilizzante.

Get the I'm VEGAN Certification